Comunicazione del Direttore del Dipartimento - lezioni dall'11 ottobre 2021

Cari studenti,
l'Unità di Crisi dell'Ateneo si è riunita d'urgenza ieri pomeriggio per discutere della capienza delle aule.

Si è deciso che, al fine di evitare i disagi legati alla turnazione nella frequenza delle lezioni, è d'ora in poi possibile aumentare le presenze in aula anche fino alla capienza standard, a condizione che:
  • tutti mantengano la mascherina finché sono in aula;
  • sia garantita una adeguata areazione tra una lezione e l'altra.
Questo significa che a partire da lunedì 11 ottobre p.v. tutte le lezioni saranno svolte in presenza senza trasmissione in streaming e che tutti gli studenti che si sono correttamente prenotati tramite l'applicativo "frequenza in presenza" entro lo scorso 28 settembre potranno accedere alle aule.

Si ribadisce che:
- per l'accesso alle aule rimane l'obbligo di prenotarsi tramite l'applicativo "frequenza in presenza";
rimane confermata la fotografia del 12 ottobre (valida per le lezioni dal 18 ottobre 2021);
- l'ingresso in aula è in ogni caso limitato ai soli possessori di green pass (o equivalente certificato del medico vaccinatore). A tal proposito dalla settimana prossima sarà incrementato il controllo a campione sul possesso del green pass da parte di chi entra in università e assiste alle lezioni;
le lezioni saranno registrate solo nel caso in cui non siano già disponibili su KIRO registrazioni dello scorso anno;
- la diretta streaming e la turnazione saranno attuate solo nel caso in cui coloro che intendano effettivamente partecipare in presenza siano in numero superiore alla capienza standard dell’aula.
In questi giorni si sono verificati malfunzionamenti dell'applicativo “MyUniPV”. Considerata l'importanza del tracciamento, si segnala che la propria presenza in aula può essere registrata anche collegandosi al seguente link  https://unipv.appmobile.cineca.it/

Un caro saluto
Cristina Campiglio
Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza
 
Pavia, 6 ottobre 2021