RIPRESA DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE - 1° settembre 2021

Avviso a tutti gli studenti:

- Le lezioni del primo semestre a.a. 2021-2022 inizieranno in data 20 settembre 2021 prioritariamente svolte in presenza. Le lezioni saranno trasmesse in video-streaming solo nel caso in cui, per l’eventuale mantenimento dell’obbligo del distanziamento e la conseguente ridotta capacità delle aule, gli studenti debbano alternarsi in più gruppi nella frequenza in presenza. Saranno comunque rese disponibili le video-registrazioni delle lezioni (potranno però essere anche quelle relative alle lezioni dello scorso a.a. 2020/2021).

- Le attività in presenza saranno accessibili agli studenti in possesso della certificazione verde Covid-19.

- Gli esami si svolgeranno in presenza nel rispetto delle norme sanitarie e del “Protocollo anti-contagio” approvato dall’Ateneo e secondo la normativa attualmente in vigore. Fino al 30 novembre 2021, agli studenti che ne faranno richiesta all’atto dell’iscrizione, sarà consentito lo svolgimento degli esami di profitto da remoto.

- Le sedute di laurea si svolgono in presenza nel rispetto delle norme sanitarie e del “Protocollo anti-contagio” approvato dall’Ateneo e secondo la normativa attualmente in vigore. Fino al 30 novembre 2021, agli studenti che ne faranno richiesta, sarà consentito lo svolgimento dell’esame di laurea da remoto. Ogni laureando può accedere negli spazi dell’Ateneo con al massimo cinque accompagnatori. È richiesto obbligatoriamente il possesso della certificazione verde Covid-19 per tutti coloro che accedono agli spazi dell’Ateneo.

- Per tutti i dettagli si veda il decreto: Decreto Rettore in attuazione DL 111 del 2021