Clinica legale di diritto e procedura penale

La Clinica legale di diritto e procedura penale, attraverso la collaborazione di uno o più avvocati penalisti, intende offrire agli studenti la possibilità di affiancare allo studio teorico del diritto sostanziale e processuale penale un’esperienza pratica, attraverso la trattazione di ‘casi reali’. Il corso si articolerà in due moduli. Nel primo gli studenti acquisiranno le conoscenze teoriche necessarie per affrontare le questioni giuridiche proposte durante la clinica. Nel secondo tratteranno, invece, specifici casi pratici, guidati da un avvocato nella lettura di documenti processuali e atti giudiziari e nella stesura di atti e pareri.

• Tipo File
    Dimensione
  • VIAGGIO IN ITALIA: LA CORTE COSTITUZIONALE NELLE CARCERI - Locandina
    168 KB

Magistrale in Giurisprudenza
Non sono previsti testi per la preparazione dell’esame. L’esame orale verterà sulle tematiche trattate durante la clinica, nonché sugli eventuali materiali indicati agli studenti.